sabato 28 giugno 2025

 SUBBUTEO TRADIZIONALE :

A TERNI ARRIVA LA TERZA COPPA CECALOCCO WASPA 2025.

Nella città dell'acciaio a Terni presso la frazione di Cecalocco immersa nel verde Umbro del Parco della Valserra, torna la terza edizione della Coppa Cecalocco 2025 ad organizzarla sarà il Subbuteo Club Terni 2014 Waspa dei fratelli Ternani Perotti Simone e Marco.

La prima edizione nel luglio del 2017 fu vinta dallo Spoletino Sergio Bonucci, mentre la seconda del 2024 dal Romano Patrizio Lazzaretti.

Nella conca Ternana sabato 19 luglio 2025 con calcio d'inizio alle ore 10 sono attesi giocatori da varie zone d'Italia tra cui Roma, Salerno, Chieti, Pescara, Terni, Foligno e tante altre città italiane. 

Sara' un torneo nazionale e internazionale del circuito di Gioco Waspa.

Si giocherà su campi originali Astropitch anni 80 e campi di cotone anni 70 originali con porte in plastica.

Si prevede un buon livello di gioco, tra i favoriti ci sarà il giocatore Ternano tesserato Fisct Marco Perotti, dopo aver vinto il tabellone Gold del campionato italiano di Subbuteo tradizionale zeugo a Roma allo stadio Olimpico lo scorso 22 giugno 2025, cercherà di confermarsi per vincere anche questa competizione agonistica sportiva per far parte dell'Albo d'oro del trofeo.

Altri giocatori favoriti per la vittoria del prestigioso trofeo sono :Simone Perotti,Giovanni Genna, Francesco Zolfanelli, Roberto Torini e Giuseppe Cascioli. 

Ci sarà un Tabellone Master e un Tabellone Cadetti come premi ci saranno Coppe e medaglie. 

Sara' possibile seguire il torneo tramite la pagina Facebook Subbuteo table soccer a Terni.









mercoledì 25 giugno 2025


IN FOTO I FRATELLI TERNANI MARCO ED EMANUELE PEROTTI DURANTE GLI ALLENAMENTI DI SUBBUTEO TRADIZIONALE SUL PANNO DI COTONE VERDE ORIGINALE ANNI  70 PRESSO LA LOCATION DI VIA GALENO DI PERGAMO A TERNI IN UMBRIA.
*SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA.



 

domenica 22 giugno 2025

 * SUBBUTEO TRADIZIONALE :A ROMA ALLO STADIO OLIMPICO IL TERNANO MARCO PEROTTI VINCE LA CATEGORIA GOLD DEL CAMPIONATO NAZIONALE MONOMARCA ZEUGO.


L'atleta Ternano l'aveva detto che sarebbe arrivato in finale, voleva la Finalissima della categoria platinum.

Invece ha vinto la Finalissima della categoria gold.

Nella splendida location della tribuna Monte Mario gold a Roma allo stadio Olimpico  si e' svolta la quarta edizione del campionato italiano zeugo Monomarca di Subbuteo tradizionale calcio in miniatura. 

Vediamo il cammino dell'atleta Ternano Perotti, nel girone eliminatorio vince per 2 a 0 contro Bergamo di Benevento, poi pareggia 1 a 1 contro Esposito di Napoli, poi vincerà 4 a 0 contro Prettico di Roma.

Per una classifica finale che lo vedo primo a pari merito con 7 punti insieme a Esposito. 

Quindi per accedere alla categoria Platinum si dovrà disputare uno spareggio tramite tiri piazzati calci di rigore, dove avrà la meglio il giocatore Napoletano per 4 a 3.

In questo caso Perotti si qualifica per la categoria gold. 

Vince 2 a 1 contro Di  Michelangelo di Chieti, poi vincerà 2 a 1 contro Sforzini di Salerno. 

In semifinale vincerà 3 a 1 contro il romano Balice. 

Nella Finalissima gold tutta ternana contro il suo concittadino Ternano Federico Mattiangeli, Perotti vincerà 3 a 2 ai tempi supplementari, la partita regolamentare era finita 1 a 1.

Il commento di Marco :"Dopo aver sfiorato la qualificazione alla categoria platinum per un soffio Allo spareggio dei tiri piazzati contro Esposito, nella categoria gold ho giocato con molta attenzione, applicando sul panno verde gli schemi ben collaudati che ho provato in allenamento, così sono riuscito a vincere la prestigiosa categoria gold"

Per la cronaca la categoria Platinum viene vinta dal Romano Croce, la categoria Silver dal Maceratese Senesi, per concludere la categoria Bronze' dal Romano Torini.






giovedì 19 giugno 2025

 IN FOTO MOMENTI DI GIOCO E DI ALLENAMENTO A CECALOCCO ALL'APERTO.

*SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA.

LE FOTO :











mercoledì 18 giugno 2025

 

serata calcio tavolo al club virtus Calabria 



 

 



















 Ci si allena a Terni presso la location di Via Galeno di Pergamo sul panno verde di cotone originale anni 70 a Subbuteo tradizionale in vista della terza edizione della Coppa Cecalocco in programma sabato 19 luglio 2025 con calcio d'inizio alle ore 10.

*Subbuteo Club Terni 2014 Waspa.

Le foto :








sabato 14 giugno 2025

 *SUBBUTEO TRADIZIONALE :

Il Ternano Marco Perotti allo Stadio Olimpico a Roma per il Campionato Nazionale Monomarca Zeugo 2025.


Il Subbuteo torna allo Stadio Olimpico di Roma  per la quarta edizione del campionato nazionale Monomarca Zeugo Edilio Parodi.

Il prossimo 22 Giugno 2025 a partire dalle ore 9 dalla mattina si terrà un doppio appuntamento presso la location della tribuna Monte Mario gold.

L'evento organizzato congiuntamente dal Settore nazionale Subbuteo Opes Italia, dal  dipartimento promozione Fisct (Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo) in collaborazione con Sport e Salute, Consiglio regionale del Lazio e dal Comune di Roma.

Si prevede la partecipazione di 48 atleti da tutta Italia, sarà presente il Ternano Marco Perotti, tesserato fisct, I partecipanti alla manifestazione sportiva sono tutti selezionati tra i tesserati Opes e Fisct.

La competizione agonistica sportiva si svilupperà attraverso una prima fase a gironi, con quattro giocatori per  gruppo, seguita da una seconda fase a eliminazione diretta strutturata in base ai piazzamenti ottenuti.

Poi ci saranno le semifinali e le finali, al termine delle quali verranno premiati i migliori classificati delle quattro categorie :Platinum, Gold, Silver e Bronze.

Il commento del giocatore Ternano Perotti :" Con le miniature hw base zeugo Monomarca mi trovo molto bene a giocare, cercherò di arrivare più lontano possibile nella categoria Platinum, magari Giocare la Finalissima della prima fascia dell'edizione 2025, incrociamo le dita, poi vedremo alla fine cosa succederà "

Durante la manifestazione tornerà in scena l'ambito Oscar del Subbuteo quest'anno sarà premiato l'anno 2024.

Questa importante cerimonia rappresentera' l'occasione per celebrare e premiare, le figure che con il loro impegno, per la loro passione e per il loro talento hanno contribuito in maniera determinante alla crescita e alla promozione del gioco sport del subbuteo calcio in miniatura.

Per Concludere la giornata ci sarà anche l'inaugurazione ufficiale dello stadio di subbuteo in miniatura allestito all'interno dello store dello Stadio Olimpico di Roma.

L'opera e' stata eseguita da Federico Iacoponi ideatore del progetto Subbartepaint.





venerdì 13 giugno 2025

Cdt accademy continua nei suoi tornei juniores , un lavoro   continuo  che in molti club si porta avanti con molto sacrificio . 


 Francesco P. 3-0 Filippo

Gianpaolo 0-3 Giuseppe

Francesco D. S. 1-0 Angelo P.

Giuseppe 3-0 Francesco P.

Gianpaolo 1-0 Filippo

Giuseppe 3-0 Filippo

Francesco D. S. 0-4 Francesco P.

Agnelo P. 0-2 Gianpaolo

Giuseppe 2-1 Francesco D. S.

Gianpaolo 2-0 Francesco P.

Angelo P. 0-2 Angelo D. S


 

 














ALLENAMENTO DI SUBBUTEO TRADIZIONALE SU PANNO ORIGINALE ANNI 70 PER IL SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA PRESSO LA  LOCATION DI CECALOCCO, NELLE FOTO MOMENTI DI GIOCO.

 

giovedì 12 giugno 2025

 



























Angelo D 0 Alessandro C. 1
Giuseppe A. 3. Angelo 0
Alessandro C 1. Giuseppe 2

Subbuteo tradizione triangolare



 SUBBUTEO TRADIZIONALE : A TERNI ARRIVA LA TERZA COPPA CECALOCCO WASPA 2025. Nella città dell'acciaio a Terni presso la frazione di Cec...