domenica 17 novembre 2024

 Ancora sessioni di allenamento a Terni in Umbria presso la location di Via Galeno di Pergamo di Subbuteo tradizionale.

Ecco i seguenti risultati delle amichevoli disputate:

Marco Perotti Vs Simone Perotti 0-0.

Simone Perotti Vs Marco Perotti 2-2.

*15 Minuti per tempo, per un totale di 30 minuti esatti a partita.

*Regolamento di gioco, Subbuteo Tradizionale FISCT.

*Subbuteo Club Terni 2014 Waspa.

La Foto :

In foto Marco Perotti e Simone Perotti di Terni.Ancora sessioni di allenamento a Terni in Umbria presso la location di Via Galeno di Pergamo di Subbuteo tradizionale.

Ecco i seguenti risultati delle amichevoli disputate:

Marco Perotti Vs Simone Perotti 0-0.

Simone Perotti Vs Marco Perotti 2-2.

*15 Minuti per tempo, per un totale di 30 minuti esatti a partita.

*Regolamento di gioco, Subbuteo Tradizionale FISCT.

*Subbuteo Club Terni 2014 Waspa.

La Foto :

In foto Marco Perotti e Simone Perotti di Terni.




venerdì 15 novembre 2024

 *SUBBUTEO TRADIZIONALE : IL TERNANO MARCO PEROTTI A ROMA PER IL WIMBLEROME 2024.


II giocatore Ternano Marco Perotti, tesserato FISCT con il club SS LAZIO TFC, Domenica 1 dicembre 2024 parteciperà alla quarta edizione del Wimblerome, che si disputerà presso la location del Centro Sportivo in Miniatura, a Roma in zona Balduina. 

SI tratta di una competizione individuale della disciplina di Subbuteo Tradizionale, organizzata dal club Black Rose Roma 1998 in collaborazione con la Federazione Sportiva Italiana Calcio Tavolo (FISCT) e con il Settore Nazionale Subbuteo di Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni). 

Il calcio d'inizio è previsto per le 9 circa, di quello che, di fatto, è un torneo nazionale Challenger 150 valido per il Ranking Italia della FISCT per questa specifica disciplina. 

Si giocherà sul panno originale di cotone verde degli anni ’70, con porte in plastica tipologia "World Cup" replica. I partecipanti potranno usare squadre HW e LW originali o repliche. 

Il commento di Perotti sul Wimblerome: "Si tratta di una competizione molto difficile, saranno presenti molti top player d'Italia, la superficie di gioco, il panno di cotone, cambierà gli equilibri rispetto al panno Astropitch dove le miniature scorrono più veloci e le trame di gioco sono più precise ed eleganti. Qui vedremo un gioco più lungo, fatto di lanci e tiri al volo, non ci sarà un gioco corto fatto di piccoli passaggi per costruire azioni con geometrie e fraseggi veloci soprattutto a centrocampo. Cercherò di fare una buona figura, sperando di arrivare tra i primi otto nel tabellone Master”.

Vincere nel WIMBLEROME è estremamente complicato e difficile: occorrono significative abilità tecniche, tattiche e capacità di lettura delle fasi della partita, oltre ad un pizzico di fortuna visto che andare in svantaggio su una superficie “ostica ma allo stesso tempo affascinante” come il panno SUBBUTEO anni ’70 rende la rimonta particolarmente complicata. Vedremo quali saranno i risultati di Marco Perotti.





giovedì 14 novembre 2024

 Nell'ultimo periodo nella città dell'acciaio a Terni in Umbria si sta giocando molto a Subbuteo tradizionale, questa volta le amichevoli si sono disputate presso la location di Via Galeno di Pergamo.

Ecco i seguenti risultati delle partite giocate :


1 Marco Perotti Vs Emanuele Perotti 1-0

2 Marco Perotti Vs Emanuele Perotti 2-1


*15 Minuti per tempo, per un totale di 30 minuti  esatti a partita. 


*Regolamento di gioco, Subbuteo Tradizionale Fisct. 


*SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA.

 

LA FOTO :

In foto Marco Perotti ed Emanuele Perotti di Terni.




martedì 12 novembre 2024

 Si gioca ancora a Terni a Subbuteo tradizionale, questa volta nella location di Cecalocco.

Si sono svolte delle amichevoli equilibrate e avvincenti, ecco qua i risultati dei match disputati sul panno verde :

1.MARCO PEROTTI VS SIMONE PEROTTI 1-1

2.SIMONE PEROTTI VS MARCO PEROTTI 0-0


*15 MINUTI A TEMPO, PER UN TOTALE DI 30 MINUTI ESATTI A PARTITA. 


*REGOLAMENTO DI GIOCO, SUBBUTEO TRADIZIONALE FISCT. 


*SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA. 


LA FOTO :




martedì 5 novembre 2024

  *SUBBUTEO TRADIZIONALE :IL TERNANO MARCO PEROTTI CONVOCATO IN SERIE A NELLA SS LAZIO 

 Nel weekend del 9 e 10 novembre a Genova presso lo Stadium Rds fiumara si disputeranno i campionati a squadre di Subbuteo tradizionale delle seguenti categorie :A, B e C.

La manifestazione e' organizzata dalla Federazione Italiana Sportiva calcio tavolo in collaborazione con il settore nazionale Subbuteo Opes Italia (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni) e da Genova 2024 Capitale Europea per lo Sport.

L'anno scorso Perotti fu convocato in Serie C con gli Eagles Supporters la seconda squadra del club capitolino biancoceleste, la sua prova sul panno verde fu abbastanza buona.

Dopo un anno dove ha partecipato a vari tornei nazionali e regionali, allenandosi tutti i sabati mattina presso la sede del club a Roma con il massimo impegno.

Per il giocatore Ternano e' arrivata la convocazione nella massima serie in prima squadra, costituita dai seguenti giocatori :Micael Caviglia, Gianmarco Del Brocco, Patrizio Lazzaretti e Simone Trivelli, ricordiamo che la SS Lazio Tfc, fa parte della società sportiva Lazio, la Polisportiva più grande di Europa.

Quest'anno la Serie A sarà una competizione molto difficile e di alto livello tecnico e tattico, sul panno verde si affronteranno 12 compagini che si giocheranno il titolo di campione d'Italia, ci saranno tre retrocessioni in serie B.

Il commento di Marco a questa convocazione inaspettata :"Sono partito dalla gavetta con tanta umiltà l'anno scorso in Serie C, mi sono allenato con tanto impegno con la voglia di migliorare seguendo i consigli dei compagni di squadra più esperti che già giocavano in serie A, ogni sabato mattina prendevo il treno da Terni per raggiungere la capitale per allenarmi con tutti i compagni del club.

Non mi aspettavo di essere convocato nella massima serie, sono contento di aver raggiunto questo traguardo importante per la mia 

mia carriera di giocatore sportivo agonista di subbuteo, darò il massimo sul panno verde nelle 11 finali che dovremo affrontare, dovremo giocare una partita per volta poi a fine campionato vedremo cosa succederà". 

Nell'ultimo anno Perotti ha raggiunto buoni risultati, in un anno con il club biancoceleste ha migliorato molto  la tecnica e la tattica nel suo gioco, lui penserà a giocare bene e a dare il suo contributo sul panno verde vincendo le sue partite, guardera' la classifica solo a fine campionato.

*Ricordiamo che Marco Perotti e' il responsabile del Subbuteo Club Terni 2014 Waspa.

Le foto :





domenica 3 novembre 2024

 Nuova sessione di allenamento di Subbuteo tradizionale a Terni in Umbria presso la location della Polisportiva Boccaporco.

Ecco i seguenti risultati della partite disputate :

1. MARCO PEROTTI VS SIMONE PEROTTI 2-2.

2. SIMONE PEROTTI VS MARCO PEROTTI 1-1.

*15 Minuti a tempo, per un totale di 30 minuti esatti a partita.

*Regolamento di gioco, Subbuteo Tradizionale Fisct.

*SUBBUTEO CLUB TERNI 2014 WASPA.


*LA FOTO :



 Ancora sessioni di allenamento a Terni in Umbria presso la location di Via Galeno di Pergamo di Subbuteo tradizionale. Ecco i seguenti risu...