Il Subbuteo Club Villains , organizza il campionato LA LIGA .
Pubblichiamo il calendario con le squadre partecipanti , ed il regolamento di gioco .
l'inizio del campionato è previsto per il giorno 15/10 .
calendario :
Regolamento della manifestazione :
REGOLAMENTO LIGA SPAGNOLA C/O VILLAINS SUBBUTEO CLUB “THE CAVE”
La partecipazione dei Giocatori ai campionati è SUBORDINATA all’approvazione di questo regolamento.
1)I campionati si svolgeranno con partite A/R.
2) Per la vittoria saranno assegnati 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. Non si terrà conto della differenza reti
2)La durata di ogni partita sarà di 10’ per tempo.
3)Tutte le partite obbligatoriamente saranno Arbitrate. 4)Tutti i giocatori saranno chiamati ad arbitrare.
5)
Il Giocatore che per Calendario deve giocare “in casa” dovrà obbligatoriamente scegliere il Campo, giocare con la prima Maglia. Ogni giocatore dovrà indossare la maglia della squadra che ha scelto od una maglietta che ne ricordi almeno i colori.
6)
Si dovrà rispettare, per quanto possibile il Calendario delle partite. 7)Verrà stilato un Calendario di date nelle quali la priorità dell’attività sarà lo
svolgimento dei Campionati che partirà dal 15/10/2024 e terminerà improrogabilmente
entro il 28/02/2025.
8)
Per ogni Giornata individuata e dedicata al Campionato: ogni giocatore, se presenti i suoi avversari, potrà svolgere minimo 1 partita e massimo 3 partite sempre se possibile rispettando il Calendario dei Turni.
9)
Le partite verranno giocate il MARTEDI’ chi avesse particolari problemi nel frequentare “The Cave” in questo giorno della settimana ne faccia menzione al Presidente che provvederà ai giusti correttivi. Se due giocatori che per particolari esigenze abbiano difficoltà ad incontrarsi, potranno accordandosi per date e luoghi differenti alla presenza di un arbitro.
10)
Se qualche giocatore al termine del 28/02/2025 non avrà terminato gli incontri, le partite mancanti saranno così gestite (vedi tabella sottostante)
Giocatore Inadempiente Avversario Risultato
Giocatore che ha svolto meno del 50% delle partite del Calendario
Avversari vari
Tolti tutti i punti, anche ai giocatori avversari che hanno giocato gli incontri precedenti e relega ultimo
posto in classifica
Giocatore che ha svolto piu’ del 50% delle partite del Calendario
Avversario che ha completato tutto il
campionato meno la partita in oggetto
Vittoria a tavolino per il Giocatore che ha svolto tutte le partite precedenti.
Avversario che NON ha completato tutte le partite
precedenti
Partita che non verrà assegnata a nessuno e
non sarà conteggiata.
11)
Al termine stilata la Classifica finale con le dovute correzioni in precedenza
elencate il Primo classificato della Liga vedra’ iscritto il nome della sua squadra sulla coppa Villains tenuta permanentemente all’interno della Cave.
Il primo e il secondo parteciperanno alla Champions League, mentre il terzo e il quarto alla Europa League, tutti gli altri alla Conference League. Sono escusi da questa fase i giocatori non tesserati ai club facenti parte della LAS Lega Amici del Subbuteo (Villains, Valdarno, San Niccolo’, Signoria, Maremma, Volterra) o comunque iscritti ad altre squadre FISCT
In Caso di arrivo in Classifica in parità, NON si terrà dello scontro diretto ne’ della differenza reti si effettuerà altresi’ uno spareggio di sola andata con eventuali supplementari con GOLDEN GOAL. In caso persistesse la parità si rigiocherà lo spareggio in data da destinarsi. Qualora dopo il secondo spareggio e supplementari persistesse la parità si procederà agli shot out
12)
In caso di impossibilità di un Giocatore, qualificato, ad una coppa di partecipare alla stessa il suo posto sarà occupato dal successivo in classifica scalando il resto delle partecipazioni di una postazione.
Eventuali modifiche al regolamento saranno comunicate Tempestivamente.
Il Presidente si auspica il corretto svolgimento dei campionati nel caso si verificassero eventi o situazioni sgradevoli si costituirà all’occorrenza una commissione per prendere le dovute decisioni.
Il Presidente
Leonardo Marino